Diventare pilota aereo con la preparazione di Accademia del Volo Cepu
Tutti i nostri corsi della nostra scuola sono certificati ENAC
Diventare un pilota significa apprendere tutte le informazioni e le procedure necessarie, per poter ottenere tutte le licenze il cui fine è quello di farti condurre aeromobili civili.
Una preparazione seria e progressiva si trova alla base della formazione di un pilota: sapere cosa fare in ogni situazione, permette ad ogni candidato di raggiungere licenze e brevetti, aiutando chiunque volesse intraprendere questa carriera.
La tipologia di formazione che un pilota riceve determina il suo ruolo all’interno dell’aeromobile: ad esempio se un velivolo dev’essere pilotato singolarmente, o necessita la presenza di un pilota ed un co-pilota. Inoltre, tutte le licenze e le abilitazioni esistenti, autorizzano il conducente al pilotaggio di diversi velivoli quali: aerei di linea, commerciali o privati.
Se si vuole diventare pilota ed intraprendere una carriera in questo settore, è necessario frequentare un corso di preparazione, che permette ai candidati di superare l’addestramento teorico e pratico di volo. Il tutto si conclude con un esame finale da sostenere al termine della formazione.
L’idoneità psico-fisica certificata dall'Istituto Medico Legale dell'Aeronautica Militare o da un ambulatorio della Sanità Marittima del Ministero della Salute, è fondamentale per poter intraprendere questo percorso. Oltretutto è indispensabile che il corso da seguire sia certificato ed approvato ENAC.
Cosa viene richiesto per cominciare? Il diploma di scuola media superiore, come documento che indichi il grado di formazione degli studenti. In caso non si fosse in possesso di tale certificazione, il candidato dovrà superare dei test di inglese, matematica e fisica, ovvero le 3 principali materie che verranno affrontate durante il corso.