Prendi la licenza PPL (Pilota Privato di Velivolo)

Richiedi subito maggiori informazioni sui corsi d'addestramento per la licenza pilota privato

Prendi la licenza PPL (Pilota Privato di Velivolo)

Accademia del Volo Cepu mette a disposizione corsi anche per diventare pilota privato

I nostri corsi sono attivi anche per la licenza pilota PPL(A)

Il corso di pilota privato della nostra scuola di volo permette di conseguire la licenza pilota PPL(A) che abilita a pilotare velivoli monomotore o plurimotore (se in possesso della specifica abilitazione) impiegati in voli privati non commerciali (e non remunerati) in accordo alle regole del volo a vista.

I titolari di licenza PPL(A) possono portare a bordo del velivolo amici e parenti e volare in tutta Italia e Europa.

La durata del corso di Accademia del Volo per diventare pilota privato è variabile a seconda della disponibilità dell'allievo (durata minima di 4 mesi).

Prerequisiti:

  • Età minima per accedere ai corsi di 16 anni; età minima al conseguimento di 17 anni (per i minori è necessario l'assenso di chi esercita la potestà genitoriale)
  • Idoneità medica di II classe.

Il corso teorico:

la parte teorica prevede 100 ore di lezioni in aula dedicate allo svolgimento delle materie tecniche, tutto il materiale didattico necessario verrà fornito ai cadetti. L'Esame teorico si svolgerà verrà presso ENAC.

Addestramento al volo:

Minimo 45 ore di addestramento di cui: 35 ore in doppio comando (DC) e 10 ore solo pilota (PIC) strutturate in 33 missioni di addestramento in volo.

Al termine del percorso l’Allievo Pilota, se idoneo, sarà candidato all’esame pratico finale che si svolgerà in Umbria nella sede operativa del nostro Centro di Addestramento presso l’aeroporto internazionale San Francesco d’Assisi a Perugia.